Le altre razze

Nel nostro allevamento ospitiamo anche altre bellissime razze quali Carlino e Toy terrier russo.

CARLINO

P1020885

Il suo peso è di circa 6-8 chilogrammi.Il vero nome del Carlino è “Pug” in Inghilterra o “Mops” in Germania. L’origine del nome Carlino risale probabilmente al settecento, in Francia, infatti, un attore italiano di nome Carlino otteneva gran successo interpretando il personaggio di Arlecchino con il volto coperto da una mascherina nera. Altrettanto successo stava ottenendo nei salotti un cagnolino non bello ma molto simpatico con il musetto nero. Per questo motivo al cane fu dato il nome dell’attore. Le origini di questa razza sono incerte, sembrerebbe però, anche se esteticamente ha dell’incredibile, che il Carlino abbia le medesime origini del Mastino; ambedue infatti provengono dallo stesso ceppo asiatico. Fu comunque importato dalla Cina all’Olanda nel 1600 e in seguito selezionato in Gran Bretagna.

Il Carlino è un cane dolce, coccolone e molto affettuoso. Ama dormire per ore e stare insieme ai bambini. E’ una razza affascinante sia per la sua particolare morfologia, sia per il suo carattere.

Il Carlino è un cane da compagnia apprezzato soprattutto dalle signore.

 

TOY TERRIER RUSSO

FIL18464

Il Russian Toy appartiene alla categoria dei cani di piccola taglia. E’ il classico amico a quattro zampe adatto a tutti e a qualunque ambiente.

Il Toy Russo è piccolo, magro e con le zampe piuttosto alte.Il peso varia da 1,1kg al 2,4 kg . Ha dei caratteristici occhi piuttosto grandi e scuri. Risultano un po’ sporgenti facendolo apparire simpatico, quasi un personaggio dei cartoni animati. Il lungo collo e le orecchie grandi, posizionate in alto sulla testa, ben erette. I colori del mantello variano dal marrone al nero, al blu. Negli esemplari a pelo lungo i “capelli” distribuiti sulla testa e sulla zona anteriore delle zampe sono corti e aderenti al corpo, mentre quelli nella zona posteriore hanno la forma di piume. Caratteristici sono invece i peli presenti sulle orecchie. Sono lunghi e spessi e formano una vera e propria frangia che copre completamente il bordo delle orecchie.

Caratterialmente è un cane vivace e allegro, sempre in movimento. Non ha paura di niente e di nessuno, praticamente non conosce cosa sia la timidezza. E’ molto affettuoso e giocherellone e quindi si rivela un ottimo compagno di giochi con i bambini. Allo stesso tempo sa essere un fedele e devoto compagno nei confronti delle persone anziane. Il Toy Russo chiamato anche Moscow Toy Terrier o Moscovian Miniature Terrier è un cane che non richiede cure particolari. E’ quindi facile da gestire, accudire, crescere ed educare. E’ il cane ideale per chi cerca un valido amico, ma non ha tantissimo tempo da dedicare alle sue cure.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.